Elanco sviluppa innovazione per soddisfare in modo sostenibile le necessità alimentari a livello globale

Jeff Simmons PortraitIn uno dei panorami economici più difficili della storia, siamo consapevoli che alcuni elementi di questo scenario non cambieranno: indipendentemente da chi siamo  o dove ci troviamo, ognuno di noi ha bisogno di cibo sano e nutriente ogni giorno
Qui entra in campo Elanco. La nostra mission è mettere la scienza al servizio delle persone,  applicando soluzioni innovative alla produzione di alimenti e alla cura degli animali da compagnia. Questo si sposa con la nostra vision: una vita resa più ricca da cibo sano e  da un rapporto migliore con gli animali.
Lo scenario globale in continua evoluzione rappresenta l’opportunità per dare un servizio migliore ai nostri clienti, offrendo alla popolazione mondiale in crescita alimenti sani accessibili e sicuri. I produttori sono sempre alla ricerca di processi per rispondere alle esigenze alimentari offrendo cibo sano e nutriente nelle quantità necessarie.

Una voce per scegliere liberamente

Riteniamo che l'unico modo per tutelare i consumatori sia lasciare loro la possibilità di scegliere gli alimenti che desiderano avere sulle loro tavole.

Nonostante le numerose sfide, senza i progressi tecnologici raggiunti nel campo della produzione alimentare sarebbe difficile rispondere al fabbisogno attuale. Invece grazie alla ricerca  gran parte del mondo può usufruire di cibi sani e in quantità adeguate. 

Gli alimenti  vengono prodotti con minori risorse portando a una riduzione dell'impatto sull'ambiente. Si prevede che entro il 2050 la popolazione mondiale raggiungerà i 9 miliardi di persone. Rimane solo una piccola percentuale di terra non sfruttata per rispondere a questa incredibile domanda. Ciò significa che il 70% dell'aumento previsto nella produzione alimentare deve derivare dalla tecnologia.

Promuoviamo con convinzione il diritto a scegliere consapevolmente  i sistemi di produzione degli alimenti. Sappiamo che la maggioranza delle persone è più preoccupata di cibarsi e far cibare le proprie famiglie in modo adeguato e sicuro. In tutto il mondo la domanda di apporto proteico è in continua crescita e noi possiamo giocare un ruolo importante nel soddisfare questi fabbisogni, secondo le loro preferenze.

L'esigenza della tecnologia

Elanco è un partner affidabile per la fornitura di servizi e prodotti che migliorino la salute degli animali e la sicurezza alimentare,  sia per coloro che si occupano di alimentazione o della salute degli animali da compagnia. Sviluppiamo soluzioni innovative, sostenibili e affidabili  senza mai smettere di investire in ricerca per svilupparne in futuro di più avanzate e sostenibili.


Oggi più che mai c’è bisogno di innovazione per produrre cibo sano nutriente e  in quantità adeguate. In un periodo storico di grandi cambiamenti, Elanco si impegna per sviluppare soluzioni al problema della fame nel mondo.

 

Jeff

Jeff Simmons, presidente

 

ITCAHMUL00035