TERMINI D’USO

Benvenuti nel sito internet (“Sito”) di Elanco Italia S.p.A. (“Elanco”). L’utilizzo del Sito e dei Suoi contenuti da parte dell’Utente è soggetto ai seguenti termini e condizioni (Termini d’Uso), che costituiscono l’intero accordo giuridicamente vincolante tra Elanco e l’Utente, salvo quanto diversamente disposto in eventuali altri “avvisi legali” presenti nel Sito. L'utilizzo del Sito da parte dell’Utente costituisce accettazione dei Termini d’Uso nonché delle è disposizioni in tema di Copyright e Privacy. Il presente Sito non è sovvenzionato da pubblicità.

Al fine di ottenere pieno accesso al Sito, Elanco potrebbe chiedere all’Utente di compilare un modulo di registrazione. L’Utente è responsabile della privacy del proprio account e password nonché della limitazione d’uso del proprio computer. L’Utente accetta e riconosce la propria responsabilità con riferimento ad ogni azione proveniente dal proprio account e/o connessa alla propria password che si presume proveniente dal medesimo. L’Utente è responsabile della piena conformità dell’utilizzo del proprio account con il presente accordo. E’ vietato la cessione del proprio account ad ogni altro soggetto fisico o giuridico. L’Utente è il solo responsabile di ogni materiale caricato sul Sito. Le informazioni trasmesse dall’Utente in fase di registrazione ovvero di utilizzo del Sito sono soggette all’informativa sulla privacy pubblicata sul Sito.

Le informazioni presenti nel Sito hanno il solo scopo di aiutare i professionisti dell’industria, i veterinari e i proprietari di animali domestici a meglio comprendere alcune condizioni di salute dell’animale nonché i trattamenti applicabili allo stesso. Tali informazioni non devono in alcun modo intendersi come sostitutive del parere professionale del veterinario così come non devono essere interpretate come suggerimenti di trattamento. Solo un veterinario che ha avuto modo di interagire con il proprietario dell’animale e l’animale stesso, che ha avuto modo di visionare la cartella clinica di quest’ultimo nonché di effettuare controlli successivi può fornire indicazioni per la cura. L’Utente accetta e riconosce di dover sempre richiedere il parere del suo veterinario di fiducia o di ogni altro professionista qualificato con riferimento a qualsiasi domanda inerente l’animale e le sue condizioni mediche. Né il contenuto né ogni altro servizio offerto da o attraverso il Sito devono intendersi come strumenti su cui fare affidamento per l’individuazione della diagnosi medica e del trattamento.

Elanco, così come i suoi fornitori, non hanno alcun controllo sulle modalità di veicolazione delle informazioni durante l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente. Per tale ragione, Elanco non si ritiene in alcun modo e per qualsiasi titolo responsabile di eventuali danni derivanti dal ritardo, dal mancato funzionamento, dall'interruzione o dall'alterazione di eventuali dati o altre informazioni trasmesse mediante l'utilizzo del Sito. Elanco non è responsabile del contenuto di siti di terzi collegati, di siti menzionati all’interno del Sito, o pubblicità di terzi, e non si assume responsabilità alcuna in merito al loro contenuto o alla loro precisione. Le informazioni contenute in questi siti terzi possono non essere conformi al D. Lgs. 193 del 6 aprile 2006, emesso in attuazione della direttiva 2004/28/CE recante “codice comunitario dei medicinali veterinari”, che regola la pubblicità sui medicinali per uso veterinario, così come le opinioni espresse possono non riflettere necessariamente le posizioni di Elanco, né sono da essa avallate. L'Utente si assume il rischio dell’utilizzo di siti Web di terzi, accettandone le relative condizioni d’uso. Il Sito può contenere link relativi ad altri siti Web. Poiché il contenuto di tali siti – così come l’aggiornamento e le modifiche ad essi apportati - non sono sottoposti al controllo di Elanco, quest’ultima non è in alcun modo responsabile di eventuali danni derivanti dal loro contenuto e/o utilizzo. Elanco non sottoscrive il contenuto di siti Web di terzi. In nessun caso la Elanco, i suoi concessionari, i suoi fornitori, o eventuali terze parti menzionate sul Sito saranno responsabili, a qualsiasi titolo, di alcun danno (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni fortuiti e indiretti, ferite fisiche/morte procurata, profitti persi o danni risultanti da dati persi o interruzione di attività derivante dall'utilizzo o dall'incapacità di utilizzo del Sito o del suo contenuto). Specificatamente, la Elanco Italia S.p.A., i suoi concessionari e fornitori non garantiscono, né implicitamente né esplicitamente, la precisione, l'affidabilità, la completezza, l'attualità o l'opportunità di contenuto, software, testo, grafica, strumenti, link o comunicazioni fornite nell'ambito dell'uso del Sito. Elanco, nella misura massima permessa dalla legge, disconosce tutte le garanzie sia espresse che implicite, relative alla commerciabilità, alla qualità soddisfacente, al rispetto dei diritti di terzi ovvero all’idoneità per uno scopo particolare.

Elanco raccomanda di accedere e fare uso del Sito secondo le condizioni seguenti ed in conformità a tutte le leggi applicabili. L'intero contenuto del Sito è protetto da copyright con la seguente dicitura: ©2016 Copyright Elanco Animal Health - Tutti i diritti riservati.

È possibile trasferire, salvare su disco e stampare un'unica copia del materiale contenuto nel Sito mentre non è consentito copiare, distribuire, rivelare, trasferire, modificare tutto o in parte il materiale contenuto nel Sito senza l'autorizzazione scritta di Elanco.

Non è inoltre consentito riprodurre su un altro Server WEB tutto o parte del materiale pubblicato da Elanco sul Sito né tanto meno estrapolare alcuna delle immagini grafiche contenute nel Sito.

Salvo diversamente indicato, il design, i loghi, i nomi e segni distintivi presenti nel Sito costituiscono diritti di proprietà industriale di titolarità di Elanco ovvero concessi in uso a quest’ultima. L’utilizzo o errato utilizzo di tali segni distintivi ovvero di ogni altra informazione è vietato. Nulla nel presente accordo deve essere inteso come volto a conferire all’Utente alcuna licenza d’uso ovvero diritto di brevetti, copyright e marchi registrati di Elanco.

Elanco si riserva in ogni momento il diritto di modificare o eliminare le informazioni contenute nel Sito così come i presenti Termini d’Uso Elanco ha il diritto di sospendere o impedire definitivamente l’accesso al Sito da parte dell’Utente, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, qualora l’Utente abbia violato qualsiasi obbligazione contenuta nei presenti Termini d’Uso. L’Utente ha il diritto di recedere dal presente accordo in ogni momento, mediante la distruzione di tutti i materiali ricevuti tramite il Sito e la definitiva interruzione dell’accesso al Sito.

Eventuali azioni giudiziali aventi ad oggetto il contenuto e/o l’utilizzo del Sito devono essere proposte nel termine perentorio di un anno decorrente dalla data di verificazione dell’evento dannoso.

I seguenti Termini d’Uso sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all'interpretazione ed all'esecuzione del presente contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Informazioni Legali

Elanco Italia S.p.A., con sede in Sesto Fiorentino (FI), Via Gramsci 731-733, Società a socio unico, Gruppo Eli Lilly and Company – iscritta al REA presso la C.C.I.A.A. di Firenze al numero 642229 - Cod Fisc. e Part. IVA 02384400129